Ristorante Tipico a Torralba
una storia da condividere!


Si avvisa gentilmente la clientela di osservare le norme di sicurezza Covid19:
uso della mascherina e il distanziamento predisposto. Grazie per il supporto

Ristorante e Trattoria con pasta fresca

Nel Ristorante è possibile gustare un vasto assortimento di pasta fresca di tradizione sarda.

Per la pasta fresca realizzata con cura, ci avvaliamo anche del Pastificio Sale, rispettando la tradizione e utilizzando solo materie prime naturali.

I Ciccioneddos Meilogu, i Cioccioneddos alla sarda, i Maccarones de Busa, il Pane Zichi con antunna salsiccia e zafferano nonché i Culurgiones al pomodoro, sono solo alcuni dei piatti tipici della zona di Torralba, zona antica del Meilogu.

Ad esempio I Maccarones de Busa sono un classico piatto di origine familiare che l’abilità dello chef Costantino è in grado di realizzare per deliziare i palati degli ospiti.

Primi e secondi piatti tipici sardi

Le portate che principalmente rappresentano il fiore all’occhiello del nostro Ristorante Il Mejlogu sono da dividersi tra i primi piatti di pasta fresca, sposati tra formaggi, salsiccia, funghi locali e spezie, dal sapore deciso, e tipico, nonché dalle diverse referenze di carni locali : il porcetto sardo, il cavallo e il manzo.

Tra questi diamo accenno alla perfetta tagliata di manzo con rucola e grana, frollata preventivamente in modo magistrale e il Grill composto da 5 pezzi di carne mista.
Contattando lo staff, potrete conoscere nel dettaglio il menù e i servizi presenti nel ristorante e prenotare un'indimenticabile serata a base di prelibate specialità.

Trattoria familiare e accogliente​

L’atmosfera degli ambienti contribuisce a creare momenti unici e intimi, in grado di coinvolgere non solo il gusto e l’olfatto, ma anche la vista.

Il ristorante Mejlogu di Costantino e Maria Franca, a Torralba, rappresenta la tradizione sarda, e i piatti tipici che offre alla clientela riproducono al meglio la cucina tipica sarda si una volta.
Il ristorante è anche una bisteccheria rinomata grazie all’ ottima Carne di Cheremule.

Sono molte le specialità della casa, tutte dai sapori tradizionali e inconfondibili, ricordiamo le seadas con miele o zucchero nonché i dolci tipici Torralbesi.

Tra le varie etichette della nostra cantina, ricordiamo il vino della casa, e tra i rossi :il cannonau, il cagnulari, bovale, il cabernet e il monica,
tra i bianchi eccelle il vermentino.

La sala e la veranda all aperto

I piatti del Mejlogu

Diconi di Noi

30 anni d’ esperienza

5/5
In un piccolo borgo un locale con molte sorprese. Siamo passati a Toralba per caso ed il locale abbastanza semplice e familiare ci ha accolto con cortesia ed affabilità. Servizio alla buona ma preciso ed attento.

A pranzo abbiamo mangiato degli ottimi primi della tradizione culinaria sarda delle aree interne con un sapore di cose fatte in casa sul momento che è ormai difficile trovare nella ristorazione di questi tempi. Lo consiglio certamente anche per prezzi contenuti ed abbordabili.”
5/5
Però Nuovamente in visita al nuraghe santi antine questa volta Al'ora di pranzo chiediamo dove si può pranzare ci consigliano questo locale.

Piccolo ma accogliente. Chiediamo delle specialità locali ci propongono formaggi locali eccezionali poi gli gnocchi sardi fatti a mano con salsiccia e mirto il zichi con funghi e zaferono favolosi. Un'altra cosa che ci a colpiti la cortesia del personale. Lo consiglio a tutti