Il Ristorante Mejlogu a Torralba dal 2011

5/5

Costantino Deriu 30 anni di esperienza

Costantino scopre la sua passione  a 16 anni  a Reggio Emilia, dove arriva con le proprie forze e il proprio spirito di avventura tipico dei ragazzi.

Qui inizia una lunga carriera che lo vede lavorare poi a Thiesi nel 1988, dove imparerà a conoscere a studiare ed apprezzare la cucina tipica sarda, nonchè le cotture e ricette delle carni  locali, quali agnello, capretto, porcetto, cinghiale, e vari tipi di cacciagione.


Inoltre la passione lo spinge a specializzarsi nella panificazione e per le paste fresche
quotidianamente lavorate a mano , le quali abbinate ad  una cucina stagionale saranno piu avanti, figlie dello sposalizio del famoso piatto di Torralba:

Ciccioneddos Mejlogu :
(pasta fresca di semola di grano duro, cipolla,salsiccia fresca, foglie di mirto, pom. fresco e pecorino).

Inoltre non possono mancare la presenza dell’ampia scelta dei salumi e dei formaggi sardi.

L'ambiente perfetto
Costantino, prosegue a

..La Maddalena nel 1996 nella sua prima esperienza di titolare di un ristorante e fa amicizia con i pescatori dell’Isola che gli insegnano come scegliere il pescato fresco, le aragoste e i segreti per cucinare la capra marina, o granseola.

Destinazione Torralba nel Mejlogu

Ma il suo viaggio nell’arte culinaria è appena cominciato e nel 1998 è di nuovo a Thiesi, stavolta come pizzaiolo, poi si sposta a Florinas ed infine per amore si stabilisce a Torralba e si lancia nell’avventura di aprire il Ristorante Pizzeria Mejlogu, un nome scelto insieme alla moglie Maria Franca e allo staff, Francesca e Manuel, stavolta per amore verso la sua regione di origine!